Chi Siamo

Il fondatore dell’azienda agricola, Belardi Giovanni, nasce nel 1961 a Roma, da una famiglia di agricoltori di seconda generazione. Nel 1979 fondò la sua azienda agricola nel territorio di Ladispoli con la moglie Silvia.L’azienda era compresa di 2 Ettari di terreno, dove fin da subito i coniugi hanno cominciato la loro attività di agricoltori. Si produceva ortaggi di stagione destinati sia al mercato rionale di Ladispoli sia al mercato generale di Roma Ostiense.

Tra la fine degli anni Ottanta ed gli inizi degli anni Novanta, nascono i loro tre figli, Lorenzo, Patrizio e Riccardo.

Nel corso degli anni l’attività si è ingrandita fino ad arrivare a quasi 10 Ettari di terreno coltivabile, tra proprietà e affitti. Nel 2011 l’azienda agricola è diventata agrituristica, con la costruzione dell’agriturismo La Piana di Alsium, con cinque camere da letto e una cucina senza glutine inscritta all’AIC, (essendo Silvia Celiaca) .

Le attività sono tutt’ora a gestione familiare, con ognuno che ha i suoi compiti da svolgere al meglio.

Sin da subito l’azienda agricola ha aderito a Coldiretti prima e a Campagna Amica poi. Così negli ultimi anni la vendita a Km0 è stata portata anche in alcune piazze romane.

Da quest’anno la voglia di far assaporare i prodotti agricoli delle campagne romane ai cittadini di Roma, ha fatto si di creare una rete di consegna a domicilio, così da rendere il cittadino più vicino alla realtà agricola del territorio, e quindi riassaporare anche i sapori di un tempo ormai perduti.


Dove Siamo

Agriturismo Piana di Alsium,
via Longarina dei Caselli, 7
00055 Ladispoli (RM)

Telefono: 340 558 4351
Email: info@laspesaadomicilio.it

PlayPause
Shadow
Slider